I gadget tecnologici disponibili sul mercato continuano ad aumentare e a diventare sempre più avanzati. Molti possono rendere la nostra vita molto più semplice.
Perché non trarne vantaggio e applicare le loro soluzioni intelligenti per migliorare la nostra routine quotidiana? Ecco la nostra lista di 8 strumenti tecnologici di cui non sapevate di aver bisogno.

Apple pencil (o penna touch) per disegnare e prendere appunti

Se non ne avete ancora sentito parlare, l’Apple Pencil è un accessorio intelligente per l’iPad che consente di utilizzare lo schermo come un blocco note o una tela, permettendovi di disegnare, colorare o prendere appunti con la precisione e la fluidità di, beh, una matita. Funziona con iPad ma non iPhone.
Per chi cerca un’alternativa economica ai prodotti Apple, esistono altre penne per scrivere su tablet e smartphone, ricaricabili velocemente e con un’ottima autonomia utile quando si ha bisogno di finire velocemente un disegno o di prendere appunti in viaggio.

Doppio schermo con filtri per la luce blu che riducono stanchezza

Dal momento che smartphone, tablet e laptop sono diventati i nostri compagni di vita quotidiana, il tempo che trascorriamo davanti allo schermo digitale è aumentato in modo esponenziale. Ma trascorrere lunghi periodi di tempo a fissare uno schermo può portare a occhi stanchi e affaticati, compromettendo anche la nostra capacità di messa a fuoco e persino la longevità della vista. Investire in un monitor o in un doppio schermo con filtri per la luce blu per la riduzione dell’affaticamento degli occhi e regolazione automatica della luminosità, aiuterà a ridurre attivamente la quantità di affaticamento che gli occhi devono sopportare.

Cuffie wireless con audio lossless

Che siate dei fan degli auricolari capaci di emettere un suono personalizzato, o semplicemente curiosi di provare l’ultima tecnologia in fatto di audio, gli ultimi auricolari wireless di Nura sono quello che fa per voi: i NuraTrue Pro sono i primi auricolari wireless a supportare l’audio Lossless (44,1 kHz / 16 bit) tramite Bluetooth e offrire un suono personalizzato. Sono in grado infatti di trasmettere in streaming audio Lossless (ovvero pari alla qualità CD) tramite Bluetooth, cosa che nessun auricolare wireless è stato ancora in grado di offrire. Ascoltando tramite Bluetooth, infatti, alcuni dati vengono persi nel processo di compressione e decompressione che consente all’audio di essere trasmesso in modalità wireless. Ma con la qualità lossless avrete la qualità di un CD. Le NuraTrue Pro sono disponibili per il pre-ordine su Kickstarter.

E-reader per portare con sé centinaia di libri senza sforzo

Gli amanti dei libri hanno voltato pagina con l’eReader. Questi dispositivi digitali offrono un modo unico per avere la propria collezione di libri con voi, ovunque andiate. Sono ottimi da portare in vacanza, occupano poco spazio nel bagaglio a mano e sono tecnologicamente avanzati ma semplici da usare. Kindle di Amazon e i Kobo di Rakuten dominano attualmente il mercato degli eBook con diverse risoluzioni dello schermo, capacità di memoria e, ovviamente, fasce di prezzo.

Power bank

Si sa, quando si acquista un nuovo smartphone si guarda a tutto, compresa la durata della batteria. Non sempre però la durata della batteria riesce a coprire le esigenze d’uso. Se siete costantemente a corto di batteria e andate in ansia quando vi accorgete che state per esaurire completamente la carica, allora potreste aver bisogno di un power bank o di un caricabatterie portatile per mantenere la telefoni, tablet, laptop e altri dispositivi sempre operativi. Per scegliere quello più adatto a voi guardate innanzitutto la valutazione in mAh, ovvero la capacità di archiviazione disponibile per una particolare batteria, e poi dimensioni, peso, velocità di ricarica,  facilità d’uso e versatilità (ad esempio la possibilità di utilizzare il caricabatterie per più dispositivi) e la garanzia.

Ring light per video e selfie professionali

Una Ring Light è il modo più semplice per ottenere l’illuminazione perfetta e uniforme per video e selfie professionali, videochiamate e i ritratti. È una luce ad anello versatile e facile da usare e solitamente viene fornita con tutto ciò di cui avete bisogno, incluso un treppiede, un telecomando per scattare dal telefono, una luce con tre impostazioni di illuminazione e una scelta tra tre temperature, fredda, calda e naturale.

Per la maggior parte degli utilizzi, consigliamo di essere direttamente davanti alla luce per ottenere l’illuminazione uniforme che renderà voi o il vostro soggetto da fotografare davvero fantastici. Per le video chiamate con Zoom potete posizionare la luce dietro il vostro laptop e voilà, verrete meglio in video al 100%.

Obiettivi per la fotocamera del tuo smartphone


Sebbene foto e ritratti possano essere scattate praticamente con qualsiasi fotocamera di uno smartphone, gli obiettivi e lenti intercambiabili generalmente assicurano un risultato migliore, poiché consentono di impostare i parametri di esposizione ottimali e acquisire file raw per elaborare al meglio i propri scatti. Le migliori lenti per smartphone Apple e Android possono trasformare radicalmente la fotografia del vostro smartphone: anche se la qualità e la risoluzione delle fotocamere per smartphone stanno migliorando sempre di più, ci sono ancora alcune cose oltre i loro limiti come le possibilità di scatto macro, fisheye o grandangolo e con teleobiettivo.

L’utilizzo sul proprio smartphone di un obiettivo aggiuntivo con queste caratteristiche può dare risultati straordinari rispetto alle fotocamere del telefono. Il mondo degli obiettivi per smartphone varia dai kit più economici all’alta qualità come quella dei marchi ShiftCam o Moment.

Assistente vocale

L’era degli assistenti vocali è già iniziata da tempo e da anni ci semplifica la vita, permettendoci di fare tantissime cose usando solo la nostra voce: possiamo chiedere ai principali assistenti vocali come Alexa di Amazon, Google Home Assistant e Siri di Apple di riprodurre musica, fornirci le ultime news, impostare timer, sveglie e promemoria, controllare il meteo, aggiungere articoli alla lista della spesa, leggere audiolibri, fare ricerche in Internet, fare acquisti online, accendere le luci smart del salotto e molto altro, il tutto senza usare le mani. Probabilmente l’unica decisione che dovrete prendere è quale acquistare. In generale, tutti e tre i competitors svolgono le stesse funzioni.

Se vi accontentate di un’esperienza più limitata e avete stanziato un budget minimo, Google Mini con Google Assistant o Echo Dot con Amazon Alexa sono il modo ideale per iniziare. Nella fascia media ci sono Google Home e Amazon Echo e in quella più elevata gli assistenti vocali dotate di schermi, come Google Home Hub e Amazon Echo Show, con prezzi decisamente più alti, ma che permettono di guardare video o visualizzare immagini, oltre a effettuare videochiamate in alcuni casi.

Li potete trovare spesso entrambi scontati in occasione del Black Friday o di svendite stagionali. Infine, Apple offre l’HomePod che funziona con Siri di Apple e offre un suono e un’esperienza musicale più a tutto tondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche