Il tanto atteso Black Friday, che segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio 2022, si avvicina: quest’anno sarà venerdì 25 novembre 2022 e la carrellata di sconti proseguirà per tutto il fine settimana fino al “Cyber ​​Monday” del 28 novembre 2022. Tra gli articoli più ricercati nelle offerte del Black Friday ci sono sicuramente i prodotti tecnologici e tutti coloro che desiderano fare i loro acquisti natalizi in anticipo troveranno promozioni e offerte su televisori e smartphone, tablet, smartwatch, elettrodomestici grandi e piccoli, console di gioco, accessori informatici e per il gaming.

Dove trovare le migliori offerte del Black Friday?

Tra i negozi di elettronica che offrono sconti vantaggiosi vi sono Mediaworld, Euronics, Comet, Unieuro, Trony, Expert. Non dimentichiamoci di Amazon, che inizia già parecchi giorni prima la sua settimana dedicata al venerdì più atteso dell’anno. L’evento “Black Friday” di Amazon per questo 2022 è pianificato dal 18 al 28 novembre di quest’anno e ci saranno sicuramente ottimi affari.

Come organizzarsi per gli acquisti durante il Black Friday

Pianificate in anticipo la lista

A meno che non abbiate seguito assiduamente i prezzi dei vari rivenditori per mesi e mesi, è difficile valutare quanto potrete risparmiare acquistando durante il Black Friday rispetto a qualsiasi altro periodo dell’anno. Ecco perché pianificare in anticipo la lista di prodotti desiderati è la migliore strategia per organizzarsi al meglio e trarre vantaggio dagli acquisti fatti durante il “venerdì nero”. Fare una lista è decisamente utile anche per pianificare al meglio i regali di Natale da comprare in anticipo, individuando in queste settimane tutti gli articoli sui quali potete risparmiare.

Iscrivetevi alle newsletter

Se vi siete presi tardi, decidete in quali negozi volete fare gli acquisti con almeno un paio di settimane di anticipo. Quindi visitate il sito Web di ogni negozio di elettronica e iscrivetevi alla loro lista e-mail. Sembra banale lo so, ma la registrazione anticipata vi assicurerà di ricevere tutte le e-mail promozionali per i grandi eventi del Black Friday e del Cyber ​​Monday della stagione, oltre alle successive offerte fino alla vigilia di Natale.

Iniziate a salvare le offerte

Salvate e mettere da parte le offerte pubblicate sul giornale, o che vi arrivano nella cassetta delle lettere o via e-mail. E se sapete già esattamente cosa volete e pensate di fare tutti gli acquisti online, aggiungete i prodotti desiderati nel carrello prima che inizino le svendite (ad esempio su Amazon o su Eprice). Potete sempre rimuovere gli articoli che non vi servono più e confrontare le offerte quando i saldi del Black Friday saranno attivi.

Dove fare lo shopping del Black Friday

Come già anticipato, le catene che solitamente propongono offerte per il Black Friday sono Mediaworld, Unieuro, Trony, Comet, Expert ed Euronics. Sul volantino Unieuro potete già trovare le offerte anticipate del Temptation Black Friday che mette in sconto prodotti di elettronica e informatica ma anche tanti elettrodomestici. Mediaworld sta già anticipando alcuni sconti su TV e smartphone in questi giorni, pubblicizzando il “vero, vero” Black Friday.
Molti negozi di elettronica offrono online le stesse offerte dei negozi fisici. Facendo shopping sul web, potrete evitare la ressa e la confusione che regna sovrana nel weekend del Black Friday. Tenete però presente che, di solito, la disponibilità di certi prodotti in sconto è limitata, anche online quindi meglio tenere d’occhio i prodotti hi-tech desiderati e acquistarli se possibile appena iniziano gli sconti.

Quali sono i prodotti con le migliori offerte del Black Friday del 2022?

È questa la domanda principale, giusto? Per il Black Friday 2022, gli sconti maggiori riguarderanno prodotti tecnologici come smartphone, TV, iPad, laptop, aspirapolvere senza filo e scope elettriche.

Gli sconti sui televisori ad esempio tendono ad essere nel range del 15-40 percento. Quindi su una TV da 800 euro risparmierete da 120 a 320 euro, anche se vale la pena ricordare che gli sconti del Black Friday tendono ad essere su TV che non vengono mai vendute a prezzo pieno. Se sospettate che siano principalmente i prodotti più vecchi quelli scontati durante il Black Friday potreste anche aver ragione, ma se a casa state ancora guardando la TV con uno schermo HD standard degli anni 2000, un televisore 4K di due anni fa vi sembrerà anni luce più avanzato.

Infatti quale altro evento si sta avvicinando rapidamente? La Coppa del Mondo, che inizia il 20 novembre, pochi giorni prima del Black Friday. Di qui il dilemma: acquistare ora e avere una nuovissima TV 4K pronta per le prime partite in Qatar? O trattenersi e risparmiare 200 euro o più grazie alle offerte del Black Friday? Qualunque sia la vostra decisione gli appassionati di sport devono puntare su una TV attrezzata per gestire l’azione rapida senza sfocature di immagine. I televisori OLED in genere hanno il tempo di risposta più veloce e i televisori QLED hanno gli schermi più luminosi, ideali per guardare lo sport. Potreste anche optare per una TV 4K per avere una qualità dell’immagine superiore. Se invece avete un budget limitato, i TV LED-LCD sono ottime alternative ai TV OLED o QLED.

Se state cercando qualcosa di diverso da una TV, come un iPad, un tablet ma soprattutto uno smartphone durante il Black Friday troverete in promozione non solo il nuovo Apple iPhone 14, ma anche i modelli più famosi prodotti dagli altri giganti del tech: Samsung, Xiaomi e Huawei.

Per chi desidera da tempo l’agognato tablet, affari in vista con gli sconti dedicati a iPad (e accessori come la tastiera) ma soprattutto sui tablet di fascia bassa come Lenovo, Samsung, Amazon e Microsoft. Da tenere d’occhio anche laptop e MacBook che hanno sempre prezzi molto elevati e che con gli sconti del venerdì nero è possibile acquistare con una percentuale di sconto davvero invitante. Inoltre, tra le offerte del Black Friday troverete console e videogiochi per rendere felici i vostri figli. Insomma, mantenete i nervi saldi e buono shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche