Che stiate per partire per un trekking in montagna o per esplorare le sabbie incontaminate di un’isola del Pacifico, avrete bisogno di queste 15 cose da mettere in valigia per assicurarvi che le vostre vacanze estive siano perfette.

Ogni grande viaggio dovrebbe iniziare con carta e penna per creare una checklist di cose da non dimenticare e assicurarsi di averle inserite tutte prima di chiudere la valigia.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, quando fate le valigia, concentratevi su ciò che indossate di più. Preparate gli elementi essenziali che sono facili da abbinare, come una t-shirt bianca, jeans e scarpe da ginnastica. Adattate il vostro guardaroba a seconda di dove siete diretti, portando via sempre i capi classici e poi aggiungete un articolo per un evento o un luogo specifico, dall’abito al costume da bagno.

Ma vediamo tutte le cose da mettere in valigia per la vacanza ideale.

Caricabatterie e adattatore

Rimanere senza batteria e non poter usare il proprio smartphone per fare i selfie di rito e postare le foto da cartolina sui social è un incubo che possiamo evitare inserendo subito il caricabatterie e l’adattatore multi-presa in valigia.

Passaporto

Ça va sans dire, senza quello non si va da nessuna parte! Meglio averlo nella borsa insieme ai documenti di viaggio, l’importante è portarlo con sé.

Beauty con cosmetici e creme solari

Un beauty è pratico e utile per avere i vostri cosmetici e creme solari ordinati, puliti e organizzatied avere tutto già pronto quando si arriva in hotel.

Nel caso in cui abbiate un bagaglio a mano ricordatevi che dovete usare piccole bottiglie vuote da 100 ml da riempire con i vostri prodotti preferiti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a 1 litro.

Beauty di primo soccorso

Anche in vacanza i piccoli incidenti possono capitare. Portate un piccolo beauty di primo soccorso: cerotti, garzine imbevute di disinfettante, fazzoletti, una pinzetta piccola e un paio di forbicine.

Ovviamente questi consigli non si sostituiscono in alcun modo alle precauzioni mediche necessarie, ma sono orientate solo a ricordare che – ad esempio- camminando molto una piccola vescichetta ai piedi può manifestarsi e che avere con sé un cerotto allevia di molto il fastidio!

Costumi da bagno

Non avete bisogno di più di tre costumi da bagno, (per le donne consigliamo sempre uno intero e due bikini), soprattutto se andate via solo per una settimana. Lavateli ogni sera con un po’ di sapone in acqua fredda per mantenerli come nuovi.

T-shirt

Quella bianca, da indossare con gli shorts beige e le scarpe da ginnastica, è quasi diventata la classica divisa della vacanza. Aggiungetene una nera e una colorata, l’importante è che siano in cotone, meglio se organico: suderete meno e ne godrete il comfort.

Sciarpa

Assolutamente indispensabile per evitare colpi di freddo da aria condizionata in viaggio o da usare in quelle serate ventose in riva al mare. Prendetene una con un colore abbastanza neutro da poter abbinare senza problemi. La seta è sempre la scelta perfetta, ma se non l’avete va benissimo anche in cotone.

Cappello

Che sia sportivo con la classica tesa o di paglia, un cappello è sempre utile da mettere in valigia. Quello di paglia intrecciata è ideale per la vostra vacanza in spiaggia e vi donerà un tocco esotico anche in seguito, quando tornate dalle vacanze manterrete l’abbronzatura prendendo il sole in terrazzo.

Sandali e infradito

Naturalmente, per la vostra serata fuori in riva al mare, avere dei sandali con il tacco alto sarebbe perfetto, ma li userete in altre occasioni? Meglio mettere in valigia sandali bassi tipo quelli capresi, impreziositi da gemme, oppure scarpe leggere come le espadrillas che possono essere appiattite. Usate degli elastici per tenerli piatti e compatti tra loro, così occuperanno meno spazio, Non può mancare nemmeno il classico infradito per la spiaggia o semplicemente da usare in hotel.

Scarpe da ginnastica

Un paio di sneakers le potete avere ai piedi quando partite, perfette per la vostra divisa da viaggio con la t-shirt bianca. Saranno utili in caso di pioggia o per le escursioni da fare in loco.

Occhiali da sole

Utili per un look sempre chic anche appena svegliate, gli occhiali da sole sono un must per ogni vacanza. Ricordatevi di mettere in valigia la loro custodia!

Abito fantasia 

Per la sera, un abito con stampa fantasia è sempre perfetto ed eviterà il panico da “cosa mi metto”. Corto, con le spalline o senza, sarà il vostro biglietto per andare a cena o per un invito a prendere un cocktail.

Felpa

Per la vostra vacanza in montagna o per la romantica passeggiata di mezzanotte sulla spiaggia, una felpa leggera ci vuole sempre. Se ne avete un modello ricamato o impreziosito da gioielli ancora meglio perché potrete anche abbinarla ad un look più elegante, a seconda che la si sovrapponga a una canotta o a un top di seta. Se invece preferite un look più sportivo prendetene una con il cappuccio che sarà utile anche in caso di qualche acquazzone passeggero.

Jeans

Scegliete tessuti leggeri. Il denim può essere pesante, quindi se proprio volete indossare il vostro jeans preferito, mettetelo durante il viaggio in aereo.

Zaino

Mettere in valigia uno zaino o un’altra borsa leggera sarà utile una volta arrivati a destinazione per portare in giro l’essenziale ogni giorno o per inserire regali, souvenir e il magnete ricordo che avrete sicuramente acquistato in loco.

Calzini e biancheria

Non possono mancare slip, calzini (almeno 3-4 paia), reggiseni (almeno tre, uno bianco, uno nero e uno color carne da “impilare” insieme) e una o due canottiere o top da usare per dormire.

Un ultimo consiglio: se c’è un capo che non indossate a casa, non lo metterete nemmeno in vacanza. Lasciate dunque a casa la borsa con le frange o la gonna con la stampa tribale. E ovviamente, arrotolate bene tutti gli indumenti per salvare spazio e inutili pieghe. Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche